Collaborazione con l’Amministrazione comunale per addobbare le vie del paese. “La Voce di Molochio” lancia il contest “Vota l’addobbo più bello”
Quello di quest’anno sarà sicuramente un Natale insolito a causa delle restrizioni anti Covid, ma l’Amministrazione comunale non ha voluto rinunciare alle tradizioni e, di concerto con le associazioni cittadine, ha creato la giusta atmosfera natalizia per allietare le giornate di festa in tempo di pandemia.
«Ci è sembrato doveroso – ha spiegato Vita Malivindi, presidente del Consiglio comunale con delega alle Associazioni – non far pesare più del dovuto ai nostri concittadini questo periodo di restrizioni, cercando per quanto possibile di far passare loro queste feste almeno in un clima sereno e gioioso. Non ci potranno essere iniziative particolari per evitare assembramenti e situazioni di rischio, ma abbiamo deciso di regalare al paese almeno la giusta atmosfera. Così abbiamo installato le luminarie e, con l’aiuto delle varie associazioni presenti sul territorio, che si sono subito messe a disposizione con entusiasmo, abbiamo ornato le vie del paese con decorazioni a tema. Le luci, gli addobbi e le installazioni vogliono essere un messaggio di speranza per i cittadini. È proprio grazie a questi piccoli gesti che si potrà vivere la magia del Natale con i nostri cari, non rinunciando a sentirci comunità. Un ringraziamento speciale va quindi alle associazioni e ai ragazzi del Servizio civile, che con impegno si sono improvvisati creatori di decorazioni natalizie».
Alberi creati con materiali riciclabili, pupazzetti di neve in legno, elfi di Babbo Natale ricavati dai tronchi e quant’altro, sono stati sistemati in giro per le piazze e le vie del paese, donando quel giusto tocco di allegria tipica del periodo natalizio. Le associazioni che hanno partecipato all’iniziativa sono: la Pro Loco, l’Oratorio San Giuseppe, Liberidì, ACUMe, Club Fiat 500 Turbolenti, Nuova Aurea, Fantasy – Crescere insieme e Avis, oltre ai ragazzi del Servizio civile.