“La Voce di Molochio” n. 1 e “Numero Uno” Liquore di Donna Annunziata è mera coincidenza! Affatto casuale la stessa “matrice” 

In questi giorni Molochio registra la nascita di un liquore concepito ed interamente realizzato in paese: Donna Annunziata Numero Uno.

Tre aziende, tutte ubicate nel nostro paese, congiuntamente hanno profuso le loro esperienze ed il loro impegno nella realizzazione di un prodotto innovativo per il mercato liquoristico, con tre precisi obiettivi: un prodotto da collocare al di sopra della mischia del mercato; da utilizzarsi in qualsiasi condizione, occasione, modalità e che rappresentasse fortemente il territorio, ossia la natura, le tradizioni di paese nel bel mezzo del Parco Nazionale dell’Aspromonte con le sue montagne, i suoi boschi, le sue acque.

È nato un liquore che ad avviso di chi rappresenta anche un’azienda come la Liquori Annunziato Tedesco che ha 112 anni di esperienza e storia liquoristica, colloca Numero Uno tra i liquori che nascono ogni 112 anni.

Un liquore nel suo genere unico, perché si fa gustare in ogni modo possibile: temperatura ambiente, caldo, freddo, scaldato, ghiacciato, finanche come tisana. Un liquore naturale che nasce dalle erbe che da noi si trovano fino ai bordi delle strade e dagli agrumi, primi tra tutti i limoni e le profumatissime arance come la dolce calabrese, molto diffusa nelle nostre campagne. Basta solo un assaggio a conferma di quanto sostenuto.

È proposto anche un bicchiere, omaggio ai clienti, che per la forma e la dimensione permette una degustazione straordinaria del liquore perché evidenzia l’equilibrio dei numerosi aromi esaltandone ulteriormente la fragranza.

Si era programmato un evento di lancio a Molochio adeguato all’importanza che le aziende attribuiscono al prodotto, ma il coronavirus ed i relativi Dpcm lo hanno impedito. È già avviata una campagna pubblicitaria altrettanto adeguata, prima in Calabria poi nel resto d’Italia ed oltre, dando risalto con l’unicità del prodotto, alla natura e la storia del nostro territorio. Si è convinti che Molochio, già conosciuto per i tanti altri prodotti, presto sarà conosciuto anche come il paese di “Numero Uno” Liquore.

www.donnaannunziata.it